Rimborso biglietti volo Finnair per Coronavirus

Consigli su come ottenere da Finnair il rimborso del biglietto aereo cancellato per Coronavirus.

Tanti passeggeri che ci stanno contattando per ricevere la nostra assistenza circa la possibilità di ottenere da Finnair il rimborso biglietto volo per Coronavirus.

La Finnair sulla propria pagina web comunica ufficialmente ai propri passeggeri la necessità di cancellazione di molti voli nonché il blocco di molte rotte dettata dalla propagazione dell’emergenza Coronavirus nonché dello sconsiglio diffuso dal Ministro degli affari Esteri ad evitare viaggi non necessari.  

Quali sono i diritti del passeggero in caso di volo cancellato da Finnair per Coronavirus?

Riguardo ai diritti esercitabili dal passeggero di un volo Finnair cancellato per Coronavirus, rimandiamo alla nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus”.

Come verificare se Finnair ha cancellato il volo?

Finnair garantisce che tutti i passeggeri titolari di biglietti per voli cancellati verranno tempestivamente informai per SMS o e.mail ai recapiti indicati  al momento dell’acquisto del biglietto, seppure, a causa del rilevante numero di cancellazioni da gestire, le comunicazioni ai passeggeri potranno registrare ritardi.

In ogni caso, tutti i passeggeri potranno controllare nella sezione “Manage Booking”  se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato a causa del Coronavirus. Per effettuare tale operazione sarà necessario inserire il cognome ed il numero di prenotazione. A questo punto comparirà un messaggio che dirà se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato.

Come richiedere a Finnair il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

Per richiedere a Finnair il rimborso del volo, le modalità sono diverse se la richiesta riguarda un volo cancellato ovvero nel caso in cui il passeggero volesse volontariamente rinunciare ad un volo ancora operativo:

  • se si vuole ottenere il rimborso di un volo Finnair cancellato, il passeggero dovrà compilare direttamente il seguente modulo on line
  • i passeggeri invece che volessero ottenere il rimborso di un volo Finnair ancora operativo ma al quale il passeggero intende volontariamente rinunziare, dovranno prima annullare la prenotazione nella sezione “Manage Booking” e poi procedere con la richiesta di rimborso utilizzando il medesimo modulo on line.

Se a fronte della tua legittima richiesta la Finnair dovesse negarti il rimborso o costringerti ad accettare un voucher, VacanzaRovinata.it rimane a tua disposizione per assisterti e guidarti fino all’ottenimento dell’effettivo rimborso monetario.