Rimborso Swiss International Air Lines

Rimborso Swiss International Air Lines

Ottieni gratuitamente con noi fino a € 600 di rimborso!

In caso di volo cancellato, ritardo aereo e bagagli smarriti ti aiutiamo ad ottenere il rimborso del biglietto ed il risarcimento del danno dalla compagnia aerea Swiss International Air Lines.

Rimborso volo Swiss International Air Lines

Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera.

Nata dal fallimento della Swissair ed interamente integrata alla Lufthansa, questa compagnia offre collegamenti verso 48 destinazioni europee e 29 intercontinentali.

Membro della Star Alliance, la Swiss ha la sua base operativa presso l’aeroporto di Zurigo e si caratterizza per un servizio impeccabile in ogni dettaglio, tipico degli svizzeri.

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Come fare ad avere un risarcimento sul biglietto aereo di un volo Swiss International Air Lines

Chiedere un rimborso alla Swiss International Air Lines è consentito sulla base delle norme per la tutela del passeggero.

Queste norme affermano che tutte le volte che un passeggero si vede rifiutato l’imbarco, si vede cancellato il volo, o il volo è in ritardo, è vittima di overbooking, perde una coincidenza con un altro volo o viene perso il bagaglio, potrà chiedere a Swiss International Air Lines il risarcimento.

Ottenere il rimborso Swiss International Air Lines tramite Rimborso Lufthansa secondo le norme sui Diritti del Passeggero

Le norme comunitarie e nazionali in materia di tutela del passeggero, dichiara che Swiss International Air Lines dovrà rimborsare il viaggiatore se il volo arriva con più di 3 ore di ritardo.

Se si verifica un ritardo aereo, il volo viene cancellato o si perde una coincidenza, sempre in base alla normativa sui diritti del passeggero, Swiss International Air Lines dovrà corrispondere una somma monetaria pari a € 600 oltre al rimborso del biglietto e al risarcimento dei danni subiti.

La somma dovuta al passeggero aumenta nel caso di smarrimento, ritardo in consegna o perdita di bagaglio da parte di Swiss International Air Lines, fino ad arrivare ad un massimo di € 1.400.

Risarcimento per volo cancellato da Swiss International Air Lines

Quando un volo viene cancellato Swiss International Air Lines, questa dovrà ripagare il costo totale del biglietto se il passeggero decida di non partire oppure di pagare solo quella parte di viaggio non effettuata offrendo un biglietto per un volo pronto a partire o in una data differente a scelta del passeggero.

Per tutta la durata del disagio Swiss International Air Lines dovrà fornire cibo e bevande oltre a provvedere a fornire un alloggio se dovessero essere necessari dei pernotti e il trasferimento tramite autobus o taxi da e per l’aeroporto.

Un volo che viene cancellato potrebbe dipendere anche da cause eccezionali; in questo caso Swiss International Air Lines dovrà provvedere ad una somma di denaro stabilita in base ai km che l’aereo avrebbe dovuto percorrere e stabiliti per legge pari a: 1500 km fino a € 250, tra i 1501 km ed i 3500 Km fino a € 400, superiori ai 3501 km fino a € 600.

La distanza della tratta aerea viene calcolata considerando la rotta ortodromica percorsa dall’aereo dall’aeroporto di partenza a quello di destinazione.

Indennizzo per perdita di coincidenza, negato imbarco e overbooking Swiss International Air Lines

Si verifica il negato imbarco nel caso di perdita di coincidenza tra voli Swiss International Air Lines e overbooking.

Per la perdita di coincidenza con voli Swiss International Air Lines succede che la compagnia vende più voli in sequenza tra loro e con almeno uno scalo intermedio con successiva ripartenza. Ciononostante, il ritardo che accumula Swiss International Air Lines potrebbe riversarsi su coloro che devono prendere la coincidenza con un volo successivo.

L’overbooking Swiss International Air Lines ha luogo quando la compagnia vende, in fase di prenotazione, più biglietti rispetto a quelli disponibili e quindi un ignaro passeggero che si presenta al check-in potrebbe vedersi negato l’imbarco.

In queste circostanze, le leggi che tutelano il passeggero prevedono che Swiss International Air Lines debba aiutare e fornire rimborsi ai passeggeri come nel caso della cancellazione del volo, soprattutto in merito all’overbooking viene sottolineato che Swiss International Air Lines dovrà prima appurare la presenza di persone disposte a rinunciare al volo in cambio di benefit futuri.

Cause eccezionali: obbligo di assistenza e rimborso Swiss International Air Lines

In presenza di cause eccezionali che provocano il ritardo o cancellazione di un volo Swiss International Air Lines, la compagnia non è tenuta a nessuna forma di indennizzo.

Per “cause eccezionali” si intendono tutte quelle circostanze che non sono di diretta competenza della Swiss International Air Lines e che riguardano il verificarsi di calamità naturali, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, pericolo terrorismo.

Questo non comporta da parte di Swiss International Air Lines il mancato adempimento dei doveri di assistenza al passeggero, al quale verrà offerta la possibilità di viaggiare su un volo prossimo alla partenza, o a garantirgli vitto e alloggio se il disagio dovessero continuare.

Ma se Swiss International Air Lines violi tali obblighi, lasciando da solo il passeggero che dovrebbe provvedere alle spese necessarie, allora si potrà agire chiedendo a Swiss International Air Lines il rimborso e il risarcimento di tutti i danni subiti.

Se Swiss International Air Lines smarrisce il bagaglio come chiedere il rimborso

Quando Swiss International Air Lines smarrisce la tua valigia potrai controllare il suo stato cliccando qui.

Nel caso in cui, giunto a destinazione la valigia non esce dal nastro trasportatore, dovrai andare all’ufficio Lost & Found dell’aeroporto, e riempire il modulo PIR (Property Irregularity Report) con le informazioni sulla tua valigia oltre a fornire l’indirizzo dove Swiss International Air Lines dovrà recapitare il bagaglio.

Purtroppo, succede che Swiss International Air Lines impieghi più giorni per riconsegnare un bagaglio per cui il passeggero si troverà sprovvisto di abiti ed effetti personali e sarà costretto ad acquistarli anche perché il bagaglio potrebbe anche essere andato perso.

Questo tipo di disagio anche se non può essere compensato in termini monetari, ai fini risarcitori, le leggi sulla tutela del passeggero prevedono che Swiss International Air Lines paghi una somma fino a € 1.400,00 per tutte le spese sostenute e documentate sull’acquisto dei beni necessari.

Tuttavia, la legge stabilisce anche che un passeggero ha tempo 21 giorni per presentare la richiesta di rimborso a Swiss International Air Lines.

Come riuscire ad avere un rimborso Swiss International Air Lines

Spesso risulta complicato ottenere un rimborso da Swiss International Air Lines, in quando sia ha bisogno di persone che analizzino bene ogni singolo caso, che guidino alla corretta compilazione della domanda oltre che a stabile se vi siano o meno i presupposti per inoltrare il rimborso.

Frequentemente Swiss International Air Lines, non paga i passeggeri anche se hanno diritto al risarcimento imputando la colpa del disagio ad aspetti indipendenti dalla loro responsabilità come un guasto tecnico o condizioni atmosferiche sfavorevoli.

Noi di VacanzaRovinata.it, sappiamo che le cose non stanno proprio così. Basandoci sulla nostra lunga esperienza, sappiamo che si tratta di trucchi usati dalle compagnie aeree pur di non corrispondere la somma di indennizzo per disagio procurato, al fine di scoraggiare i passeggeri nel presentare domanda.

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