Ritardo volo Lufthansa Helsinki Monaco e perdita di coincidenza per Venezia – Diritto a Compensazione pecuniaria

A causa del ritardo accumulato il 20 dicembre dal volo Lufthansa LH2465 sulla tratta Helsinki Monaco, tutti i passeggeri con destinazione finale aeroporto di Venezia hanno subito la perdita di coincidenza col successivo volo EN8206 operato da Air Dolomiti. Lufthansa ha provveduto ad offrire ai malcapitati passeggeri l’hotel per la notte e la riprotezione su volo in partenza il giorno successivo. Gravi quindi i disagi per i passeggeri che son riusciti a raggiungere Venezia con un giorno di ritardo.

A tutti i passeggeri coinvolti in tale disagio, che si stanno chiedendo se sussiste un diritto al rimborso per perdita di coincidenza, rispondiamo che, così come previsto dalla “Carta dei diritti del passeggero” sussistono per il passeggero le seguenti forme di tutela:

Rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata o, in alternativa, riprotezione il prima possibile o in una data successiva più conveniente per il passeggero, in condizioni di viaggio comparabili.

Pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa.

Adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti.

Trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa.

Due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o e-mail.

In caso perdita di coincidenza che comporti l’arrivo alla destinazione finale con un ritardo superiore alle 3 ore, il passeggero ha diritto anche ad una compensazione pecuniaria dell’importo calcolato, indipendentemente dal costo del biglietto, in base alla tratta ed alla distanza percorsa:

Voli su tratta aerea inferiore o pari a 1500 km: € 250.

Voli su tratta aerea compresa tra i 1501 km ed i 3500 Km: € 400.

Voli su tratta aerea superiore a 3501 km: € 600.

Lufthansa ritardo perdita coincidenza

Come ottenere il rimborso

Le incombenze burocratiche per richiedere un risarcimento per ritardo aereo e perdita di coincidenza possono scoraggiare anche i passeggeri più determinati.

Grazie alla gratuita assistenza offerta da VacanzaRovinata.it non dovrai più preoccuparti di compilare moduli lunghissimi e complicati, né di inoltrare lettere di reclamo. Ci occuperemo noi di effettuare tutti gli adempimenti necessari alla tutela dei tuoi diritti di passeggero al fine di farti ottenere il meritato rimborso. Tu non dovrai occuparti di nulla, penseremo noi a tutto!