Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Royal Air Maroc sospende i voli fino a metà dicembre 2021: come chiedere modifica o rimborso del biglietto

Data di pubblicazione: 3 Dicembre 2021
Royal Air Maroc sospende i voli fino a metà dicembre 2021: come chiedere modifica o rimborso del biglietto

L’effetto variante Omicron si sta facendo sentire. La diffusione di questo nuovo ceppo del coronavirus mutato in numerose parti, sta portando diversi enti ad adottare una strategia di prudenza in attesa di avere risultati più chiari su contagiosità e pericolosità. Il Marocco è stata una delle prime nazioni a chiudere il traffico aereo sospendendo tutti i voli Royal Air Maroc da e per il Marocco, transiti compresi, dal 30 novembre fino al 13 dicembre alle 23.59

Come fare per richiedere il rimborso con la Royal Air Maroc?

Ovviamente chi aveva già acquistato i biglietti non perderà i soldi. Il vettore, si legge nella nota, ha deciso di venire incontro ai clienti autorizzando la modifica e il rimborso del biglietto da e per il Marocco per qualsiasi viaggio con data di viaggio iniziale dal 30 novembre 2021 al 13 dicembre 2021.

In particolare le riprotezioni effettuate entro 15 giorni dalla ripresa dei voli saranno garantite in modo totalmente gratuito nella prima classe economy disponibile, tariffe X-J-C-D-U-I escluse e non verrà applicata differenza tariffaria o penale.

Previsto anche un voucher o un rimborso

Aereo Royal Air Maroc
Aereo Royal Air Maroc

E’ inoltre prevista la modifica del biglietto senza penale per una nuova data di viaggio fino al 31 marzo 2022 da e verso la stessa o altra destinazione. Ma per chi non volesse modificare il biglietto, la compagnia apre comunque al rimborso dello stesso sotto forma di voucher nominativo, non cedibile, con validità di 12 mesi dalla data di emissione. Qualora alla scadenza dei 12 mesi il credito non sarà utilizzato, il cliente potrà richiedere il rimborso dell’importo entro tre mesi dopo la sua scadenza.

La compagnia spiega nella nota che il cliente potrà chiedere il voucher recandosi nel punto vendita dove ha inizialmente acquistato il biglietto e successivamente chiedere anche il rimborso.

Chiedi con noi il rimborso per un volo annullato

La vita è già piena di impegni e molto spesso non si ha il tempo per mettersi dietro alle compagnie aeree per chiedere il rimborso di un volo annullato. Basta affidare tutto a Vacanza Rovinata e ci penseremo noi. È gratis.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Record di voli cancellati a Capodanno: possibilità di chiedere un rimborso fino a 600 euro

Record di voli cancellati a Capodanno: possibilità di chiedere un rimborso fino a 600 euro

La rapida espansione della variante Omicron nel mondo sta continuando a creare molti problemi tra le compagnie aeree che devono fare i conti con la mancanza di personale. L’inizio del 2022 complice anche una forte ondata di maltempo che si è abbattuta su alcune zone degli Stati Uniti, è stato nero con circa 2.500 voli da […]
Continua a leggere
Staff shortage, nei prossimi anni ci sarà una carenza di controllori di volo: quali conseguenze per il traffico aereo?

Staff shortage, nei prossimi anni ci sarà una carenza di controllori di volo: quali conseguenze per il traffico aereo?

Il controllo del traffico aereo in Europa sta ricevendo negli ultimi anni importanti implementazioni tecnologiche per cercare di ottimizzare l’intero processo. La commissione europea ha stanziato investimenti per decine di miliardi di euro soprattutto per introdurre il cosiddetto SES (“Single European Sky”). Si tratta di un’iniziativa che mira a creare un cielo unico europeo suddividendo […]
Continua a leggere
Contattaci