Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Sardegna: Volotea vince il bando per la continuità territoriale, battuta Ita

Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2021
Sardegna: Volotea vince il bando per la continuità territoriale, battuta Ita

Volotea si è aggiudicata la gara per garantire la continuità territoriale alla Sardegna battendo al fotofinish Ita. Dopo una seconda offerta al ribasso rispetto ai 37 milioni della base d’asta, e con tutti i documenti in regola, la low-cost spagnola ha stravinto sulla concorrenza e si è vista assegnare il bando dalla Giunta regionale.

Il gruppo così garantirà voli a tariffa agevolata su Alghero, Olbia e Cagliari per i residenti del posto che vorranno spostarsi verso l’aeroporto di Milano Linate e Roma Fiumicino.

In una nota della stessa compagnia aerea si rende noto che i voli saranno attivi già da oggi 15 ottobre 2021 per sette mesi, fino al 14 maggio 2022.

Il gruppo inoltre ha dato conferma dell’apertura di una sua nuova base ad Alghero, la terza in Sardegna se si considerano anche quelle di Olbia e Cagliari.

Il presidente e fondatore di Volotea ,Carlos Munoz, ha dichiarato di essere stato particolarmente contento dell’esito della gara e ha sottolineato l’importanza che la Sardegna ha per la crescita del network della compagnia spagnola.

I voli da e per due delle città italiane più importanti come Milano e Roma permetteranno un collegamento agevolato tra la Sardegna ed il resto dell’Italia e risponderanno alle esigenze di imprenditori e cittadini anche durante periodi di minor traffico come quello invernale.

Rimborso per disagi aerei Volotea, come richiederlo

Se il tuo volo Volotea è stato cancellato o è in ritardo, se ti è stato negato l’imbarco per overbooking o per qualsiasi altro disagio aereo di cui è responsabile Volotea, hai il pieno diritto ad un rimborso.

La compagnia spagnola è tenuta innanzitutto a tutelarti (anche durate l’eventuale attesa) e ad offrirti la possibilità di imbarcarti su di un volo alternativo a titolo gratuito.

In altri casi potresti voler richiedere un rimborso all’aeroporto di Olbia, ad Alghero o a Cagliari. Se non sai come muoverti puoi affidarti a noi di Vacanza Rovinata, un portale specializzato gestito da avvocati esperti di trasporti e del turismo.

Visita la nostra pagina dedicata al rimborso Volotea, controlla se effettivamente hai diritto ad un rimborso e sappi che ti aiuteremo senza che tu debba affrontare alcun costo.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Rimborso Volotea: ecco come ottenerlo

Rimborso Volotea: ecco come ottenerlo

Fondata dagli stessi creatori della più nota Vueling, questa giovane compagnia aerea aspira a diventare punto di riferimento nei collegamenti tra piccole e medie città europee, su tratte che attualmente hanno un servizio inadeguato o inesistente.
Continua a leggere
Come richiedere a Volotea la fattura del biglietto aereo

Come richiedere a Volotea la fattura del biglietto aereo

Utili informazioni su come richiedere a Volotea la fattura del biglietto aereo.
Continua a leggere