Check-in on line con American Airlines

La tecnologia avanza e con essa anche le modalità di viaggio ed infatti, oggi, organizzare il proprio viaggio sia esso di piacere o di lavoro diventa sempre più semplice e veloce.

Tra i vari servizi pensati e creati per ottimizzare i servizi offerti dalla American Airlines, vi è anche quello del check-in on line.

Check-in on line con American Airlines con computer

È possibile effettuare il check in tramite il sito web della American Airlines da 24 ore fino a 45 minuti prima del volo (90 minuti per i voli internazionali).

Tutto quello che c’è da fare è di andare sul sito web American Airlines e cliccare sulla voce Check-In del menu.

Inserire i dati anagrafici (nome e cognome), il numero di prenotazione e poi seguire le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo.

Ci vorranno solo pochi minuti per completare la procedura e alla fine il viaggiatore riceverà direttamente la carta d’imbarco all’indirizzo e.mail indicato al momento della prenotazione.

Basterà, poi, stampare la carta d’imbarco che verrà presentata dal viaggiatore agli operatori al momento delle operazioni di controllo ed imbarco.

Check-in on line con American Airlines con dispositivo mobile

In realtà la stessa procedura potrà essere eseguita anche dal proprio dispositivo mobile tramite la app della compagnia aerea American Airlines

Scaricare la App è gratuita e compatibile sia tutti i dispositivi sia Ios che Android.

Effettuato il check-in ed ottenuta la carta d’imbarco con il relativo codice a barre, il viaggiatore non dovrà fare altro che salvarla sul proprio dispositivo mobile in modo da accedervi facilmente ai controlli di sicurezza e durante l’imbarco.

L’importante è che il codice a barre sia ben visibile sullo schermo del dispositivo.

È sempre bene verificare se l’aeroporto di decollo o in cui verrà effettuato lo scalo accetta carte d’imbarco mobili consultando il sito web della American Airlines.

Diversamente il viaggiatore sarà tenuto a stampare la carta d’imbarco prima di recarsi in aeroporto o presso qualunque postazione self service presente in aeroporto.