Si tratta di una programmazione per la prossima estate all’insegna della prudenza quella messa in atto dalla American Airlines, la più grande compagnia aerei degli Stati Uniti, per i voli verso l’Europa. Lo schedule al momento segna 61 collegamenti verso i principali aeroporti del vecchio continente. Una programmazione che resterà tale a meno che la compagnia non deciderà di modificarla al rialzo in corso d’opera, se si renderà conto di un aumento della domanda. Una previsione al momento incerta visto il perdurare della pandemia.
Per quanto riguarda l’Italia la compagnia americana concentrerà la maggior parte dei collegamenti soprattutto sullo scalo laziale di Roma Fiumicino con rotte da e per New York Jfk, Philadelphia, Dallas, Chicago e Charlotte. Non risulta invece al momento alcun volo settimanale verso lo scalo di Miami.
Ma nel nostro paese la American Airlines garantirà rotte anche da New York verso Milano Malpensa e quello da Philadelphia verso l’aeroporto di Venezia.
Gli scali europei avranno un ruolo centrale nella programmazione
Nel complesso i viaggi verso i principali scali europei saranno comunque centrali nella programmazione estiva della compagnia. Sono previsti 8 voli da New York, 11 da Philadelphia, 7 da Dallas, 6 da Chicago e Charlotte e 4 da Miami. Numeri che potranno essere rivisti strada facendo qualora la pandemia concedesse maggiori libertà di spostamento con il conseguente aumento della domanda.
La American Airlines è la più importante compagnia aerei degli Stati Uniti. Fondata nel 1934, oggi può vantare una flotta di quasi 900 velivoli e gestisce un impressionante numero di tratte a livello nazionale e internazionale, collegando il Nord America con i seguenti Paesi: Centro America, Sud America, Caraibi, Oceania, Asia ed Europa. La compagnia trasporta circa 94 milioni di passeggeri all’anno verso oltre 250 destinazioni, in più di 40 Paesi diversi.
E se un volo American Airlines è stato cancellato o è arrivato in ritardo cosa devi fare? Non è mai troppo tardi per chiedere un rimborso ad American Airlines in caso di disservizi indipendenti dalla vostra volontà. Lo staff di Vacanza Rovinata è sempre in prima linea pronto ad assistervi nelle pratiche di risarcimento. E tutto come sempre in modo totalmente gratuito.