Check-in on line con Blue Panorama ecco come

Consigli ed informazioni su come fare il check-in on line con Blue Panorama.

Organizzare un viaggio, grazie alla tecnologia che dilaga è sempre più facile. Ancor di più se si pensa alla molteplicità di servizi che le compagnie aeree offrono attraverso i propri siti web.

Tra i vari servizi offerti e molto utilizzati dai viaggiatori vi è il check-in on line; anche la Blue Panorama garantisce un servizio facile e rapido per procedere al web check-in.

Check-in on line Blue Panorama via computer.

Blue Panorama prevede la possibilità di effettuare il check-in tramite il sito web in maniera gratuita.

Se il passeggero ha acquistato anche l’opzione di prenotazione del posto a sedere può effettuare il Check-In online nel periodo di tempo compreso tra 15 giorni prima dell’orario di partenza del volo e 2 ore prima dell’orario di partenza del volo stesso.

Se il passeggero non ha acquistato il posto a sedere potrà effettuare il Check-In online esclusivamente a partire dalle 24 ore prima della partenza del volo una volta ottenuta l’assegnazione gratuita del posto a sedere.

Sono però esclusi dalla possibilità di eseguire il check-in on line dal sito web della Blue Panorama:

  • passeggeri minorenni non accompagnati;
  • passeggeri con bambini di età inferiore ai 2 anni;
  • passeggeri a mobilità ridotta, non vedenti, e/o che necessitano di assistenza particolare in aeroporto;
  • passeggeri che viaggiano con il proprio animale domestico;
  • passeggeri che NON volano con voli nazionali in Italia o internazionali da/verso la Grecia.

Per procedere al check-in on line il viaggiatore, effettuato l’accesso al sito web della Blue Panorama dovrà, nella sezione check-in, accedere con una delle seguenti opzioni:

  • accedi con i dettagli del volo (nome, cognome, data del volo e destinazione);
  • accedi con il codice di prenotazione (codice di prenotazione e cognome).

Completando i dati il passeggero potrà effettuare il check-in ed ottenere la carta d’imbarco da stampare e presentare al momento dei controlli e all’imbarco.

Importante è presentarsi al gate fino a 25 minuti prima della partenza del volo munito di un valido documento di identità.

Blue Panorama non ha un’App per dispositivi mobili.

Ovviamente la Blue Panorama garantisce anche un servizio gratuito nel casi in cui il viaggiatore decisa di effettuare il  check.in ai Blu Express (Blue Panorama Airlines) presenti in aeroporto.

Il passeggero potrà ritirare la carta d’imbarco e consegnare i bagagli da imbarcare in stiva.

Il banco Check-In per i voli low cost commercializzati con il marchio “Blu Express” apre 2 ore prima dell’orario di partenza e chiude 45 minuti prima dell’orario di partenza del volo. Il passeggero deve presentarsi alla porta d’imbarco (GATE) almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo.

Per i voli di linea “Blue Panorama Airlines” il banco Check-In apre 3 ore prima dell’orario di partenza e chiude 50 minuti prima dell’orario di partenza. Il passeggero deve presentarsi alla porta d’imbarco (GATE) almeno 45 minuti prima dell’orario di partenza del volo.