Voli Wizz Air cancellati nel 2024 sugli aeroporti di Venezia, Napoli e Milano Malpensa

  • GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Nel corso del 2024, numerose partenze programmate da Wizz Air verso le destinazioni di Venezia, Napoli e Milano Malpensa sono state interrotte. La causa principale di queste interruzioni risiede nei difetti riscontrati nei motori Pratt & Whitney Gtf equipaggiati sugli aeromobili Airbus A320neo e A321neo.

Questi ultimi sono stati oggetto di indagini da parte delle autorità competenti in materia di sicurezza aerea a seguito della scoperta di piccole fratture. Sono il risultato di un’insolita anomalìa nel materiale metallico in polvere usato per la fabbricazione dei dischi delle turbine a pressione elevata.

Di conseguenza, gli aerei di Wizz Air affetti da tale difetto necessitano di un periodo di inattività forzata per permettere le dovute verifiche. Al momento, resta incerto il numero esatto e l’identità dei voli che saranno esclusi dal servizio da parte della compagnia aerea a basso costo di origine ungherese.

Attualmente, alcune delle rotte più rilevanti che non saranno più operative includono, ma non si limitano a, le seguenti:

Wizz Air non ha fornito dettagli completi sulle rotte interessate dagli annullamenti, ma ha dichiarato che:

“Tutti i passeggeri interessati che hanno prenotato direttamente con la compagnia aerea verranno informati delle modifiche via email ed sms e viene loro offerto di scegliere tra le tre opzioni più adatte: riprenotare gratuitamente un altro volo, ricevere un rimborso del 120% in credito Wizz o il 100% di rimborso nella forma di pagamento originale.”

Nonostante ciò, numerosi clienti hanno esposto il loro malcontento per la mancanza di supporto adeguato da parte di Wizz Air. In molti casi, infatti, le informazioni fornite ai viaggiatori risultano essere incomplete, poco chiare o addirittura contraddittorie, specialmente per quanto riguarda lo stato dei voli e i diritti a disposizione di chi è stato costretto a rinunciare al proprio viaggio.

Se ti sei trovato in una situazione simile, in particolare per voli da o per l’aeroporto di Catania, non esitare a contattarci. Siamo qui per fornirti tutta l’assistenza necessaria affinché tu possa ricevere il rimborso e il risarcimento che ti spettano.

Se necessiti di ulteriori informazioni, ti invitiamo a leggere queste pagine:

rimborso e risarcimento Wizz Air;
perché Wizz Air cancella i voli.

Articoli correlati

Scioperi Wizz Air 2024: voli cancellati e ritardi. Come ottenere rimborso e risarcimento

Scioperi Wizz Air 2024: voli cancellati e ritardi. Come ottenere rimborso e risarcimento

È capitato a tutti almeno una volta nella vita: stiamo per partire per le tanto attese vacanze e ci imbattiamo in una brutta sorpresa. In questo caso...
Continua a leggere
Wizz Air: rimborso e risarcimento (come fare reclamo alla compagnia)

Wizz Air: rimborso e risarcimento (come fare reclamo alla compagnia)

Vuoi ottenere gratuitamente il rimborso o risarcimento da Wizz Air, la compagnia aerea di origine Ungherese? Clicca qui.
Continua a leggere
Volo Wizz Air Torino Napoli del 15 Marzo 2024 cancellato e riprogrammato a lunedì 18 Marzo. Quali sono i tuoi diritti?

Volo Wizz Air Torino Napoli del 15 Marzo 2024 cancellato e riprogrammato a lunedì 18 Marzo. Quali sono i tuoi diritti?

In una recente vicenda che ha visto coinvolti numerosi passeggeri, il volo Wizz Air 8420 da Torino a Napoli previsto per venerdì 15 è stato cancella...
Continua a leggere
Ti hanno rovinato il viaggio o la vacanza?