Anche il tuo volo è stato cancellato? Se vuoi richiedere un rimborso per un volo cancellato, clicca sul link per accedere alla pagina di servizio.
Ammonta a ben 1400 il numero di voli cancellati dalla American Airlines nell’affollato weekend di Ognissanti.
Migliaia i passeggeri rimasti a terra, tanti esprimono il loro disappunto su Twitter e tanti ancora pretendono giustizia o il dovuto rimborso per volo cancellato.
Se una parte dell’annullamento dei voli è da attribuire al maltempo, la principale causa di tale massiccia cancellazione di voli è da ricondurre alla carenza di personale.
Con l’avvento del Coronavirus, infatti, American Airlines per resistere alla crisi che ha travolto il settore, ha offerto ai dipendenti pacchetti di buone uscite o pensionamenti anticipati. L’obiettivo era chiaramente ridurre i costi a fronte del crollo dei ricavi. Qual è il problema? Quando la domanda è ripartita, abbastanza rapidamente, il programma di assunzioni e reintegri per compensare le uscite non ha tenuto il passo.
Per rimediare a tale problematica, con l’avvicinarsi della stagione delle vacanze invernali, American Airlines ha dichiarato che sta assumendo più personale in tutte le divisioni, con circa 1.800 assistenti di voli di ritorno dal congedo e altri 600 colleghi neoassunti attesi a bordo entro la fine di dicembre.
Hai avuto un disagio con American Airlines? Sei nel posto giusto
Se il tuo volo American Airlines è stato cancellato o è in ritardo, se ti è stato negato l’imbarco per overbooking o per qualsiasi altro disagio aereo di cui è responsabile American Airlines, hai il pieno diritto ad un rimborso.
La compagnia americana è tenuta innanzitutto a tutelarti (anche durate l’eventuale attesa) e ad offrirti la possibilità di imbarcarti su di un volo alternativo a titolo gratuito.
Noi di Vacanza Rovinata ti supporteremo gratuitamente nella tua lotta con la compagnia per ottenere il rimborso.
Contattaci compilando il form.