Ritardo volo American Airlines AA199 Milano Malpensa – New York del 22 dicembre – Perdita coincidenza – Rimborso

Il ritardo del volo American Airlines AA199 Milano Malpensa – New York del 22 dicembre è stata la causa di gravi disagi per tutti quei passeggeri che avevano scelto la grande mela quale destinazione delle proprie vacanze natalizie e che ora richiedono il dovuto rimborso. Il volo previsto in partenza dall aeroporto di Milano Malpensa alle ore 13.41 è decollato con un rilevante ritardo comportando per molti altri passeggeri in transito sull’aeroporto newyorkese John F. Kennedy la perdita di coincidenza con i successivi voli. American Airlines in alcuni casi è riuscita ad offrire ai passeggeri nella stessa giornata un volo alternativo per le rispettive destinazioni finali; altri passeggeri ci hanno contattato lamentando di esser stati completamente abbandonati dalla American Airlines e di aver dovuto provvedere autonomamente ed a proprie spese alla ricerca di un nuovo volo.

Rimborso volotea

A seconda dei casi American Airlines sarà tenuta a rimborsare i passeggeri per i disagi subiti per il ritardato arrivo a destinazione e per i costi sostenuti per l’eventuale acquisto di nuovi biglietti nonché per vitto, alloggio e spostamenti dagli aeroporti. Considerato inoltro che trattasi di volo intercontinentale, a ciascun passeggero spetterà la compensazione pecuniaria prevista per legge pari ad € 600,00.

rimborso ritardo american airlines

Come ottenere il rimborso American Airlines

Le svariate incombenze burocratiche necessarie a richiedere un risarcimento per ritardo aereo e per perdita di coincidenza del volo possono scoraggiare anche i passeggeri più determinati.

Grazie all’assistenza gratuita offerta da VacanzaRovinata.it non dovrai più preoccuparti di compilare moduli complicati, e nemmeno di inoltrare lettere di reclamo per aver perso la coincidenza di un volo aereo. Infatti, ci occuperemo noi di effettuare tutti gli adempimenti necessari alla tutela dei tuoi diritti di passeggero con lo scopo di farti ottenere il meritato rimborso. Tu non dovrai occuparti di nulla, penseremo noi a tutto!