Utili consigli sul come ottenere da Lufthansa il rimborso biglietto volo per Coronavirus.
Sulla possibilità di ottenere da Lufthansa il rimborso biglietto volo per Coronavirus, sono in tanti i passeggeri che ci hanno contattato per ricevere la nostra assistenza ed utili consigli.
Lufthansa sulla propria pagina web in riferimento ai propri voli, nonchè a quelli operati delle altre compagnie aeree che fanno parte delll’omonimo gruppo, ovvero, Swiss Air, Austrian Airlines, Brussels Airlines ed Air Dolomiti, esprime la propria disponibilità ad assistere tutti i passeggeri coinvolti garantendo la massima flessibilità sulla possibilità di riprogrammazione dei voli.
Nella nostra nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus” nel quale abbiamo analiticamente esposto quali obblighi di rimborso ed assistenza gravano sulla compagnia aerea a fronte di tale circostanza eccezionale.
Come verificare se Lufthansa ha cancellato il volo?
Lufthansa comunica che:
” Tutti i passeggeri i cui voli sono stati cancellati verranno automaticamente riprotetti e verrà inviata loro comunicazione. La invitiamo comunque a verificare lo stato della sua prenotazione e l’operatività del suo volo, oltre a tutte le limitazioni riguardanti gli spostamenti e le restrizioni d’ingresso nel Paese di destinazione o di transito prima di intraprendere il suo viaggio. Limitazioni agli spostamenti e regole di ingresso possono cambiare repentinamente.”
Consigliamo quindi a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto per un volo Lufthansa, di controllare periodicamente, sulla casella mail indicata al momento dell’acquisto del biglietto, l’eventuale ricezione di qualsiasi comunicazione da parte di Lufthansa.
In ogni caso, tutti i passeggeri potranno controllare a questo link se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato a causa del Coronavirus. Per effettuare tale operazione sarà necessario inserire nella sezione “Stato Volo”, il codice di volo, gli aeroporti di arrivo/partenza nonché la data del volo. A questo punto comparirà un messaggio che dirà se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato.
A tutti i passeggeri interessati a ricevere da Lufthansa il rimborso del volo per Coronavirus consigliamo di attivarsi immediatamente attraverso i canali diretti di contatto con la compagnia aerea accedendo alla sezione “Gestione delle prenotazioni” al seguente link o sull’app per dispositivi mobili.
VacanzaRovinata.it è al servizio di tutti i passeggeri per aiutarli ad ottenere il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus.
Scrivici compilando il modulo qui sotto e ti risponderemo in giornata.