Sciopero aerei Air Italy e Vueling del 16 dicembre

Fai valere i tuoi diritti!

Se il tuo volo è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo a causa di uno sciopero rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Voli cancellati – Diritti dei passeggeri

La giornata del 16 dicembre si preannuncia una giornata molto turbolenta per il trasporto aereo con rilevante rischio di voli cancellati a causa dello sciopero di 4 ore (11-15) indetto dai piloti di Vueling aderenti alla sigla ANPAC ed il personale navigante di Air Italy aderente alla sigla AP.

Durante la stessa fascia oraria, incrocerà le braccia anche il personale di Airport Handling degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa.

Sciopero aerei Air Italy e Vueling del 16 dicembre

Diritti dei passeggeri al rimborso e risarcimento in caso di sciopero aereo

A causa della coincidenza dei diversi scioperi nella medesima fascia oraria, si prevede quindi che molti saranno i voli cancellati o che subiranno un rilevante ritardo nella partenza.

Se vuoi sapere quali sono i sono i tuoi diritti, ti invitiamo a leggere questo nostro articolo nel quale ti andremo a dettagliare in quali casi la compagnia aerea, in caso di sciopero, è tenuta ad offrirti il rimborso del biglietto, la riprotezione su volo alternativo, adeguata assistenza ed eventualmente il risarcimento per i disagi subiti.